PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
UN LUNEDI' MAI VISTO METROPOLIS
MARX PUO` ASPETTARE
Lunedì 24 Gennaio
MARX PUÒ ASPETTARE
Regia: Marco Bellocchio
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Documentario
Durata: 101'
Un tuffo nel passato del regista che ripercorre i momenti che hanno portato al suicidio di suo fratello gemello Camillo nel 1968.
UN ANNO CON SALINGER
Lunedì 31 Gennaio
UN ANNO CON SALINGER
Regia: Philippe Falardeau
Cast: Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth
Nazione e anno: Canada, Irlanda, 2020
Genere: Commedia
Durata: 102'
Joanna sogna di poter pubblicare le proprie poesie ma intanto deve fare i conti con la necessità di trovare un lavoro. Viene così assunta in un'agenzia letteraria diretta da Margaret, un'agente che in quel momento ha tra i suoi autori J.D. Salinger. Joanna si ritrova così a rispondere ai fans per conto di uno degli autori più riservati che la storia della letteratura abbia annoverato tra le sue fila. Mentre la sua vita privata sta cambiando insieme alle sue relazioni con i coetanei, questa giovane donna si trova a confrontarsi con un 'fantasmà letterario che ammira ma che appare come irraggiungibile.
QUO VADIS, AIDA?
Lunedì 07 Febbraio
QUO VADIS, AIDA?
Regia: Jasmila Zbanic
Cast: Jasna Duricic, Izudin Bajrovic, Boris Ler
Nazione e anno: Bosnia-Herzegovina, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 102'
Luglio 1995. Aida, bosniaca, insegna inglese e lavora come interprete in una base ONU nei giorni caldi che precedono l'occupazione di Srebrenica da parte dell'esercito serbo. Ma il sistema di protezione internazionale, gestito dalle gerarchie militari olandesi, si rivela sempre più fragile e inadeguato di fronte all'avanzata delle truppe di Mladic. La situazione dei rifugiati si fa sempre più drammatica e Aida si trova stretta tra due fuochi, in un disperato tentativo di salvare la propria famiglia e i propri concittadini da un grave pericolo.
WELCOME VENICE
Lunedì 14 Febbraio
WELCOME VENICE
Regia: Andrea Segre
Cast: Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.
I `M YOUR MAN
Lunedì 21 Febbraio
I 'M YOUR MAN
Regia: Maria Schrader
Cast: Dan Stevens, Sandra Hueller, Hans Loew
Nazione e anno: Germania, 2021
Genere: Commedia
Durata: 104'
Alma è un'archeologa che lavora in un museo di Berlino, e non pensa ad altro che al suo grande progetto di ricerca. L'unica eccezione è un favore a un collega, per il quale si presta come "collaudatrice" dell'ultimissima tecnologia in fatto di robotica: un androide-partner costruito su misura attorno al suo padrone, per soddisfarne ogni desiderio fisico, emotivo o intellettuale, che siano essi consapevoli o meno. Scettica ma disposta a tollerare tre settimane di prova, Alma fa entrare in casa sua Tom, una macchina programmata per farla felice ma alle prese con un soggetto che non cerca né romanticismo né una relazione.
E` STATA LA MANO DI DIO
Lunedì 28 Febbraio
È STATA LA MANO DI DIO
Regia: Paolo Sorrentino
Cast: Filippo Scotti, Biagio Manna, Renato Carpentieri
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 135'
Fabio è uno dei tre figli di Saverio e Maria, coppia della buona borghesia napoletana, circondata da vicini, parenti e amici che condividono allegria e problemi famigliari. Adolescente incerto sul futuro dopo un diploma di maturità classica ancora da conquistare, Fabio è intimidito dalle donne e innamorato della zia Patrizia, di grande sensualità e di inquietanti allucinazioni. Intorno a lui ruota un caleidoscopio domestico fatto di scherzi materni e stoccate paterne, di un fratello che sogna il cinema e una sorella che vive chiusa in bagno, più i tanti personaggi che costituiscono un teatro partenopeo da far invidia ad Eduardo. Ma questo universo protettivo ed esilarante è destinato a scomparire all'improvviso, creando un vuoto che, forse, potrà essere anche fonte di una nuova libertà creativa.
SCOMPARTIMENTO N.6
Lunedì 07 Marzo
SCOMPARTIMENTO N.6
Regia: Juho Kuosmanen
Cast: Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug
Nazione e anno: Finlandia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Laura è una ragazza finlandese che vive a Mosca, dove ha una relazione con la professoressa Irina e si gode di riflesso la sua vita glamour fatta di ricevimenti intellettuali e mondani nel grande appartamento. Irina spesso la delude, come quando decide di non partire con lei per un viaggio verso Murmansk per vedere i petroglifi. Ma Laura non si perde d'animo e parte lo stesso, tutta sola, per un lungo, epocale viaggio in treno attraverso la Russia. Prima di raggiungere Murmansk, avrà tempo di stringere un'amicizia con il suo compagno di cuccetta, Ljoha.
BELFAST
Lunedì 14 Marzo
BELFAST
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Belfast, 1969. Buddy vive con la mamma e il fratello maggiore in un quartiere misto, abitato da protestanti e da cattolici. Sono vicini di casa, amici, compagni di scuola, ma c'è chi li vorrebbe nemici giurati e getta letteralmente benzina sul fuoco, aizzando il conflitto religioso, distruggendo le finestre delle case e la pace della comunità. La famiglia di Buddy, protestante,si tiene fuori dai troubles, non cede alle lusinghe dei violenti e attende con ansia il ritorno quindicinale del padre da Londra, dove lavora come carpentiere. Emigrare è una tentazione, ma come lasciare l'amata Belfast, i nonni coi loro preziosi consigli di vita e d'amore, la bionda Catherine del primo banco?
LA SIGNORA DELLE ROSE
Lunedì 21 Marzo
LA SIGNORA DELLE ROSE
Regia: Pierre Pinaud
Cast: Catherine Frot, Marie Petiot, Olivia Cote
Nazione e anno: Francia, 2020
Genere: Commedia
Durata: 106'
Creatrice di stupende rose da competizione, Eve ha ereditato l'attività dall'amato padre ed è diventata un punto di riferimento nell'industria floreale francese. Ma la sua è una società piccola, che può contare sull'unico aiuto della fedele segretaria Vera; con le poche serre che gestiscono, le due non sono in grado di reggere il confronto con l'approccio industriale del concorrente Lamarzelle. Sull'orlo della bancarotta, Eve recluta tre nuovi stagisti attraverso un programma di reinserimento sociale per mettere in atto un piano rocambolesco che la aiuti a creare la rosa perfetta.
UN EROE
Lunedì 28 Marzo
UN EROE
Regia: Asghar Farhadi
Cast: Sarina Farhadi, Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh
Nazione e anno: Francia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Rahim Soltani ha contratto un debito che non può onorare. Per questa ragione sconta da tre anni la pena in carcere. Separato dalla moglie, che gli ha lasciato la custodia del figlio, sogna un futuro con Farkhondeh, la nuova compagna che trova accidentalmente una borsa piena d'oro. Oro provvidenziale con cui 'rimborsarè il suo creditore. Rahim pensa di venderlo ma poi decide di restituirlo con un annuncio. La legittima proprietaria si presenta, l'oro è reso e il detenuto promosso al rango di eroe virtuoso dall'amministrazione penitenziaria che decide di cavalcare la notizia, mettendo a tacere i recenti casi di suicidio in cella. Rahim diventa improvvisamente oggetto dell'attenzione dei media e del pubblico. Ma l'occasione di riabilitare il suo nome, estinguere il debito e avere una riduzione della pena, diventa al contrario il debutto di una reazione a catena dove ogni tentativo di Rahim di provare la sua buona fede gli si ritorcerà contro.
L`ARMINUTA
Lunedì 04 Aprile
L'ARMINUTA
Regia: Giuseppe Bonito
Cast: Sofia Fiore, Vanessa Scalera, Fabrizio Ferracane
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Tratto dal romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Campiello 2017. Estate 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All'improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l'affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico venendo catapultata in un mondo estraneo.
SEMINA IL VENTO
Lunedì 21 Marzo
SEMINA IL VENTO
Regia: Danilo Caputo
Cast: Yile Yara Vianello, Caterina Valente (II), Espedito Chionna
Nazione e anno: Italia, Francia, Grecia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 91'
Dopo 3 anni di assenza, Nica, studentessa di agronomia, torna nel suo paese in Puglia. Qui trova una situazione complessa: gli uliveti di proprietà della famiglia sono stati invasi da un parassita, il padre è pronto a qualsiasi compromesso pur di portare a casa soldi, la madre versa in una sorta di depressione a causa della mancata apertura di un negozio che avrebbe voluto gestire. Nica però non ha dimenticato i valori che la nonna le ha trasmesso e si impegna, contro tutto e tutti, per trovare una soluzione.