PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET CINEMA ITALIA VERCELLI
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
ALTREVISIONI CINEMA ITALIA
L`APPUNTAMENTO
Martedì 03 Ottobre
L'APPUNTAMENTO
Regia: Teona Strugar Mitevska
Cast: Jelena Kordic, Adnan Omerovic, Labina Mitevska
Nazione e anno: Danimarca, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Asja, una donna quarantenne di Sarajevo, si iscrive ad un'organizzazione che si occupa di favorire l'incontro con persone dell'altro sesso. Quando Zoran, il suo partner selezionato, si presenta avrà modo di scoprire un'amara verità: è l'uomo che, nel 1993, le sparò ferendola in modo grave.
UNA RELAZIONE PASSEGGERA
Martedì 10 Ottobre
UNA RELAZIONE PASSEGGERA
Regia: Emmanuel Mouret
Cast: Sandrine Kiberlain, Vincent Macaigne, Georgia Scalliet
Nazione e anno: Francia, 2022
Genere: Sentimentale
Durata: 101'
In una serata di fine febbraio, Simon incontra Charlotte in un bar parigino. Non è la prima volta, visto che si sono baciati a una festa qualche giorno prima. Lui è sposato e giura di non essere un seduttore professionista, eppure è così attratto da Charlotte che si lascia guidare dalla semplicità di lei, decisa a vivere un amore senza drammi e senza complicazioni. Scanditi dai mesi primaverili e poi estivi, i loro incontri sono leggeri, giocosi e animati da un'intesa rara. Si direbbe una relazione in tutto e per tutto, che i protagonisti però si godono pur stando molto attenti a non chiamarla tale.
FOLLOWING
Martedì 17 Ottobre
FOLLOWING
Regia: Christopher Nolan
Cast: Jeremy Theobald, Alex Haw, Lucy Russell
Nazione e anno: Gran Bretagna, 1998
Genere: Commedia nera
Durata: 70'
Bill, apprendista scrittore a Londra, vorrebbe scrivere un romanzo, raccontare storie, disegnare ritratti. Disoccupato con tanto tempo da spendere, pesca persone tra la folla e le segue discretamente, spia sconosciuti per pura curiosità, per trovare ispirazione, per scoprire dove vanno e da dove vengono. Ma la vita del voyeur; non sarà senza conseguenze. Cobb, navigato scassinatore e doppio pernicioso dell'eroe, si accorge di Bill, lo approccia e ne fa suo malgrado un allievo e un complice. Appartamento dopo appartamento, Bill 'collezionà la vita degli altri e incontra una bionda fatale che lo condurrà lontano dal punto di partenza.
UMBERTO ECO - LA BIBLIOTECA DEL MONDO
Martedì 24 Ottobre
UMBERTO ECO - LA BIBLIOTECA DEL MONDO
Regia: Davide Ferrario
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Documentario
Durata: 80'
Stanze, corridoi, saloni tappezzati di libri, tra i quali si aggira un amante, collezionista e soprattutto lettore di libri: Umberto Eco nella sua biblioteca privata. Più di 30.000 volumi contemporanei e più di 1.500 libri rari e antichi. Libri grandi, importanti, fondamentali, ma anche curiosi, eccentrici, in qualche maniera magici, cabalistici, stregati. Eco era un divoratore di tutto, compresa la narrativa, nella quale sosteneva non si sarebbe mai cimentato, fino al fatidico 1980 di Il nome della rosa (best seller tradotto in 47 lingue e vincitore del Premio Strega).
RIMINI
Martedì 31 Ottobre
RIMINI
Regia: Ulrich Seidl
Cast: Michael Thomas (II), Georg Friedrich, Hans-Michael Rehberg
Nazione e anno: Austria, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Per una Rimini invernale, fredda e desolata, si aggira la figura impellicciata di Richie Bravo, cantante austriaco ormai di una certa età che non si arrende al declino e insegue ancora i fasti di una carriera ferma agli anni ottanta. I fan ormai sono quelli dei centri anziani e delle comitive apposite, pochi ma sempre accaniti. Richie li premia con la dedizione di un performer instancabile, la stessa che mette nel lavoro di gigolo con cui arrotonda lo stipendio. Con un fratello in Austria e un padre malato, l'uomo non ha particolari legami, ma le cose cambiano quando una ragazza a un concerto lo approccia sostenendo di essere sua figlia.
I PIONIERI
Martedì 14 Novembre
I PIONIERI
Regia: Luca Scivoletto
Cast: Mattia Bonaventura, Francesco Cilia, Danilo Di Vita
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 85'
Comiso, 1990. Enrico ha 13 anni ed è cresciuto in una famiglia di ferventi comunisti, figlio di un funzionario del PCI e di una militante integralista. La sorella maggiore Chiara è riuscita a defilarsi, lui invece dovrà trascorrere le vacanze estive accompagnando di sezione in sezione il padre, che è in predicato per la segreteria regionale del partito. Enrico invece decide di fuggire di casa insieme al suo migliore amico Renato, anche lui figlio di ferventi comunisti e a sua volta attivista convinto. Insieme rifonderanno il campeggio dei Pionieri, uno storico gruppo scout comunista, e a loro si unirà inopinatamente Vittorio Romano, il figlio bullo del fascista locale.
LA BELLA ESTATE
Martedì 21 Novembre
LA BELLA ESTATE
Regia: Laura Luchetti
Cast: Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Torino, 1938. Venuta in città a lavorare assieme al fratello Severino, la giovane Ginia fa la sarta in un atelier di moda. Durante l'estate conosce la misteriosa Amelia, di poco più grande, che fa la modella per vari pittori della città. Attraverso Amelia, Ginia conoscerà tra gli altri i pittori Rodrigues e Guido, innamorandosi di quest'ultimo e chiedendosi come sarebbe se anche lei si lasciasse disegnare.
PASSEGGERI DELLA NOTTE
Martedì 28 Novembre
PASSEGGERI DELLA NOTTE
Regia: Mikhael Hers
Cast: Emmanuelle Béart, Charlotte Gainsbourg, Noée Abita
Nazione e anno: Francia, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 110'
La storia di una famiglia francese è raccontata in varie tappe attraverso gli anni ottanta. Subito dopo la storica elezione di Mitterrand nel 1981, Elisabeth si ritrova separata dal marito e in cerca di un lavoro per mantenere i due figli Matthias e Judith. Trova così impiego presso il programma radiofonico che ascolta durante le sue notti insonni, dopo aver scritto alla conduttrice Vanda Dorval. Tra esperienze quotidiane e nuovi amori la famiglia cresce, trovando anche il tempo di accogliere la giovane Talulah, ragazza dal passato difficile in cerca di un appoggio per qualche giorno.
LA DIVINA COMETA
Martedì 05 Dicembre
LA DIVINA COMETA
Regia: Mimmo Paladino
Cast: Toni Servillo, Francesco De Gregori, Alessandro Haber
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere:
Durata: 95'
Una successione di quadri: su una barca a vela, in pieno sole, una piccola banda suona Tu scendi dalle stelle (A Gesù bambino). A bordo, oltre al timoniere, stanno un uomo vestito da Dante (Sergio Vitolo) e una giovane ragazza. L'attore che interpreta Dante Alighieri osserva, muto, una serie di quadri a seguire, come testimone impassibile e laterale. Madre, padre e figlio scendono dal suo stesso treno, alla stazione di Pietrelcina. In abiti da dopoguerra italiano vagano in cerca del "25", come se fosse un numero civico, in realtà modo per indicare la natività di Cristo. Il trio familiare ritroverà il poeta dentro un presepe, all'interno di una chiesa abbandonata, dopo essere transitato dal salone di una donna nobile che dice di aver recitato con Eduardo e cita "Natale in casa Cupiello". Un anziano davanti a una tavola pitagorica ricorda un fotografo di Bagheria che resuscitava i morti disegnando sulle foto per la lapide i loro occhi aperti.