PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET BELLINZAGO NOVARESE
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
IL POSTO DELLE FRAGOLE BELLINZAGO NOVARESE
1° RASSEGNA 32° EDIZIONE 2025-2026

Ingresso 20,45 - inizio proiezioni ore 21,00
Ingresso soci 4,00 €
NOI E LORO
Giovedì 23 Ottobre
NOI E LORO
Regia: Delphine Coulin, Muriel Coulin
Cast: Vincent Lindon, Sophie Guillemin, Benjamin Voisin, Denis Simonetta, Hugo Bariller
Nazione e anno: Belgio, Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Pierre è un ferroviere cinquantenne che sta crescendo da solo, dopo la morte della moglie, i due figli. Louis, il minore, ha finito gli studi superiori e può lasciare Villerupt per studiare nella non economica Parigi. L'altro, Fus, gioca a calcio, ha una competenza da metalmeccanico e si sta pericolosamente avvicinando a gruppi di estrema destra dei quali condivide le idee e le modalità di azione. Pierre ha tutt'altri ideali e si trova in difficoltà a gestire il rapporto con il figlio.
SOTTO LE FOGLIE [2025]
Giovedì 30 Ottobre
SOTTO LE FOGLIE [2025]
Regia: Francois Ozon
Cast: Josiane Balasko, Garlan Erlos, Hélène Vincent
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Michelle ha tre passioni: suo nipote Lucas, la sua migliore amica Marie-Claude e i funghi che raccoglie nei boschi di un piccolo villaggio della Borgogna. La sua unica afflizione è Valérie, figlia ingrata che le rinfaccia il passato - Michelle è un'ex prostituta - e troppo amore per suo figlio. Un incidente a tavola e una quiche di funghi tossici dopo, un equilibrio già fragile si rompe. Valérie accusa Michelle di averla deliberatamente avvelenata e le impedisce d'ora in avanti di rivedere Lucas. A rimettere le cose a posto ci pensa Vincent, figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione. Le sue intenzioni sono buone ma scatenano una tragica spirale.
VERA SOGNA IL MARE
Giovedì 06 Novembre
VERA SOGNA IL MARE
Regia: Kaltrina Krasniqi
Cast: Teuta Ajdini, Alketa Sylaj, Refet Abazi
Nazione e anno: Kosovo, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 80'
Pristina, capitale della Kosovo postbellica. Vera è una donna sulla sessantina, con una vita tranquilla, un buon lavoro come interprete nel linguaggio dei segni, una figlia adulta che fa l'attrice di teatro e un marito giudice stimato. Ma il marito commette improvvisamente suicidio e Vera, che si immaginava già su una spiaggia a godere della sua terza età lambita dalle onde, si ritrova a combattere con una serie di personaggi equivoci che le girano per casa con l'intento di mettere le mani su un'abitazione che lei riteneva sua, e che invece le viene tolta di mano.
IL NIBBIO
Giovedì 13 Novembre
IL NIBBIO
Regia: Alessandro Tonda
Cast: Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Lorenzo Pozzan
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Il Nibbio racconta la storia di Nicola Calipari (Claudio Santamaria) , Alto Dirigente del SISMI, che sacrificò la propria vita per salvare quella della giornalista de " il manifesto " Giuliana Sgrena, rapita in Iraq da una cellula terroristica. Il film intreccia azione e umanità, ricordando un uomo che ha messo in gioco tutto.
HAPPY HOLIDAYS [2025]
Giovedì 20 Novembre
HAPPY HOLIDAYS [2025]
Regia: Scandar Copti
Cast: Manar Shehab, Wafaa Aoun, Meirav Memoresky
Nazione e anno: Palestina, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Quattro personaggi interconnessi condividono le loro realtà, mettendo in primo piano le complessità dei rapporti tra culture, generazioni e generi diversi. Rami, palestinese di Haifa, deve fare i conti col fatto che la sua ragazza ebrea ha improvvisamente cambiato idea sul suo aborto programmato. Hanan, madre di Rami, affronta una crisi finanziaria e si ritrova invischiata in complicazioni quando chiede il risarcimento per l'incidente della figlia Fifi. Miri è costretta ad affrontare la depressione della figlia mentre insieme a Rami cerca di convincere la sorella a interrompere la gravidanza. Fifi è tormentata dal senso di colpa per aver nascosto un segreto che mette a rischio la reputazione della famiglia e la relazione appena agli inizi con il dottor Walid.
UNA DONNA CHIAMATA MAIXABEL
Giovedì 27 Novembre
UNA DONNA CHIAMATA MAIXABEL
Regia: Iciar Bollain
Cast: Blanca Portillo, Luis Tosar, Maria Cerezuela
Nazione e anno: Spagna, 2021
Genere: Thriller
Durata: 115'
Il 29 luglio del 2000 Juan Maria Jauregui, ex Governatore civile di Guipuzkoa, viene assassinato a Tolosa da un commando dell'ETA composto da tre persone. I colpevoli sono catturati e condannati nel 2004 a 39 anni di carcere. Nel 2014 uno di loro, Ibon Etxezarreta, chiederà di incontrarne la vedova, Maixabel Lasa, che dal 2001 era stata nominata direttrice della Oficina de Atencion a las Víctimas del Terrorismo dal governo basco. Il film descrive il percorso grazie al quale si giunge a questo incontro.
AMICHEMAI
Giovedì 04 Dicembre
AMICHEMAI
Regia: Maurizio Nichetti
Cast: Serra Yilmaz, Angela Finocchiaro
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 90'
Anna è una veterinaria che, a causa della sua professione che svolge con amorevole cura, deve affidare da tempo il padre, a cui è affezionata, a una badante turca con la quale è in costante disaccordo. Il genitore invece la stimava al punto di averle lasciato in eredità il proprio letto che ha conservato dei segreti in comune. Anna si ritrova così ad accompagnare il letto ed Aysé in un viaggio che fa loro attraversare la penisola balcanica. Le avventure e le scoperte non mancheranno.
YUNAN
Giovedì 11 Dicembre
YUNAN
Regia: Ameer Fakher Eldin
Cast: Tom Wlaschiha, Sibel Kekilli, Hanna Schygulla
Nazione e anno: Germania, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Munir non riesce a respirare. Lo pneumologo gli fa una serie di accertamenti e poi lo rassicura, invitandolo a fare approfondimenti sulla sua salute mentale. Il bisogno di tornare a respirare non è fisico, ma psicologico. Tutto sembra andare per il peggio nella vita di Munir, scrittore arabo esiliato che prende la decisione di partire per una remota isola della Germania, isolata dal resto del mondo.