PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET BELLINZAGO NOVARESE
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
IL POSTO DELLE FRAGOLE BELLINZAGO NOVARESE
1° RASSEGNA 31° EDIZIONE 2024-2025

Inizio proiezioni ore 21,15
Ingresso soci 4,00 €
tessera 13 film 10 ,00 €
E LA FESTA CONTINUA!
Giovedì 26 Settembre
E LA FESTA CONTINUA!
Regia: Robert Guédiguian
Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Voleva cambiare il mondo Rosa ma l'ora della pensione è vicina e il tempo stringe. Infermiera e militante dal cuore d'oro e il carattere temprato, vive nel quartiere popolare di Marsiglia circondata dall'affetto della sua famiglia. Sempre attenta al prossimo e agli ultimi, spende la sua vita tra l'ospedale e la sezione di partito dove guida la sua ultima battaglia contro la destra. Ma alla vigilia dell'elezione elettorale incontra Henri, padre della futura nuora, e si innamora perdutamente. La sua vita vacilla coi suoi progetti. Tra un bicchiere di rosé e una canzone di Aznavour, tra il desiderio di vivere questa storia d'amore e il suo dovere politico, Rosa troverà la quadratura del cerchio.
ANSELM
Giovedì 03 Ottobre
ANSELM
Regia: Wim Wenders
Cast:
Nazione e anno: Germania, 2023
Genere: Documentario
Durata: 80'
Come approcciare l'opera proteiforme di Anselm Kiefer che evolve costantemente e mette in discussione con altrettanta costanza l'oscuro passato della Germania? Artista tedesco, nato l'8 marzo del 1945, due mesi prima della capitolazione nazista, è cresciuto in un Paese devastato dalla guerra che lo ossessiona e diventa il suo soggetto di predilezione. La domanda è sempre la stessa: che fare del passato del suo Paese natale? Per Kiefer l'onta è enorme, il sentimento di irrimediabilità insanabile, ma non si tira indietro e fa fronte all'incredibile crollo della grandezza culturale tedesca. Combatte corpo a corpo e realizza una delle possibilità dell'arte, che è quella di rivivere la storia, di viverla nuovamente, di penetrare al cuore di un evento che non poteva essere evitato per trovare le tracce di un'umanità perduta per sua stessa volontà. Kiefer non ne fa soltanto una questione di pensiero, va al cuore delle cose, prova, sperimenta, si mette in gioco e al centro di quello che non ha impedito la barbarie e forse l'ha resa possibile. Dipinge e ridipinge i miti fondatori, i monumenti della Germania distrutta, i corpi perduti perché negati dal mondo, evoca i poemi nati dalle ceneri.
THE TOWER [2018]
Giovedì 10 Ottobre
THE TOWER [2018]
Regia: Mats Grorud
Cast:
Nazione e anno: Norvegia, 2018
Genere: Animazione
Durata: 85'
Wardi è una ragazzina di undici anni, molto curiosa e solare, che vive in un campo per rifugiati palestinesi in Libano. Suo nonno Sidi ha deciso di sacrificarsi per garantire un futuro a lei e a tutta la sua famiglia. Questo gesto di amore e coraggio porta Wardi a porsi molte domande sulla sua vita e sulla storia del suo popolo. Esiste una speranza per il futuro? Ci sarà mai la possibilità di vivere un'esistenza normale?
GLORIA!
Giovedì 17 Ottobre
GLORIA!
Regia: Margherita Vicario
Cast: Galatéa Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine '700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell'Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!
LUBO
Giovedì 24 Ottobre
LUBO
Regia: Giorgio Diritti
Cast: Franz Rogowski, Christophe Sermet, Valentina Bellè
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 180'
Lubo Moser è un nomade del popolo Jenisch. Nella Confederazione Elvetica del 1939 gira di luogo in luogo esibendosi nelle piazze insieme alla moglie Mirana e ai loro bambini. Fino a quando la Seconda Guerra mondiale incombente fa sì che il governo dichiari la mobilitazione degli uomini per la difesa delle frontiere. Lubo, mentre è in servizio, viene a sapere che i figli sono stati prelevati e portati in un istituto mentre la moglie, nel tentativo di proteggerli, ha trovato la morte. Da quel momento il senso della vita per lui consiste nel conseguire un duplice obiettivo: ritrovarli e vendicarsi.
C`ERA UNA VOLTA IN BHUTAN
Giovedì 31 Ottobre
C'ERA UNA VOLTA IN BHUTAN
Regia: Pawo Choyning Dorji
Cast: Tandin Wangchuk, Kelsang Choejey, Deki Lhamo
Nazione e anno: Taiwan, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Bhutan 2006. Il re rinuncia a parte dei suoi poteri decidendo di indire per la prima volta elezioni democratiche. In un Paese in cui la comunicazione passa ancora attraverso la radio e i televisori con tubo catodico, funzionari statali vengono mandati nei villaggi per spiegare direttamente le dinamiche elettorali. In uno di essi un Lama decide di dotarsi di almeno un fucile per 'mettere le cose a postò.
ESTRANEI [2024]
Giovedì 07 Novembre
ESTRANEI [2024]
Regia: Andrew Haigh
Cast: Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d'infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima.
IL GUSTO DELLE COSE
Giovedì 14 Novembre
IL GUSTO DELLE COSE
Regia: Tran Anh Hung
Cast: Juliette Binoche, Benoit Magimel, Pierre Gagnaire
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 136'
Sul finire del XIX secolo in Francia Eugenie, cuoca sopraffina, e Dodin-Bouffant, famoso gastronomo, lavorano fianco a fianco da vent'anni. Il loro è un rapporto di reciproca fiducia che progressivamente si è trasformato in una relazione sentimentale. Eugenie però si ritrae dinanzi all'idea che si consolidi in un matrimonio. Lui però non ha intenzione di arrendersi e si muove, per ottenere il risultato desiderato, sul terreno che li accomuna: la cucina.
L`ESTATE DI CLE``O
Giovedì 21 Novembre
L'ESTATE DI CLÉO
Regia: Marie Amachoukeli-Barsacq
Cast: Louise Mauroy-Panzani, Ilca Moreno Zego, Abnara Gomes Varela
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 85'
Cléo ha sei anni e trascorre le giornate con la tata Gloria, una signora capoverdiana arrivata in Francia per lavorare. La mamma della bambina non c'è, il padre è spesso assente per lavoro e tra Cléo e Gloria il rapporto è simbiotico. Quando la donna è costretta a tornare a casa per occuparsi dei figli, Cléo le fa promettere che si rivedranno presto. L'estate successiva, così, la bambina vola a Capo Verde con il permesso del padre, ospite di Gloria e dei suoi figli Fernanda, ventenne sul punto di partorire, e César, adolescente furioso con la madre per averli lasciati da piccoli. Presto per Cléo la gioia di riabbracciare Gloria si trasforma nel dolore per doverla condividere con altri e la sua estate diventa un complicato ma inevitabile percorso di crescita.
UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO
Giovedì 28 Novembre
UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO
Regia: Gábor Reisz
Cast: Adonyi-Walsh Gaspar, Istvan Znamenak, Andras Rusznak
Nazione e anno: Ungheria, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 150'
Budapest, estate. Abel, 18 anni, deve sostenere l'esame di diploma. È innamorato di Janka, la sua migliore amica, ma la ragazza invece ha perso la testa per Jakab, il suo professore di storia, e glielo confessa apertamente malgrado i 19 anni di differenza. L'uomo però non si fa sedurre dalla studentessa; è felicemente sposato e padre di famiglia. Inoltre sogna un paese migliore di quello governato dal premier Viktor Orbán e, proprio per questo in passato ha avuto una discussione con il padre di Abel, di idee conservatrici. Il giorno dell'esame di storia, a differenza di Janka, Abel è bloccato e non riesce a dire nulla sugli argomenti scelti che riguardano "La rivoluzione industriale nell'era moderna" e Giulio Cesare. Jakab poi nota che il ragazzo porta una spilla con i colori della bandiera dell'Ungheria che è un simbolo nazionalista e glielo fa notare. Abel, per giustificarsi dell'esito dell'esame, racconta la storia al padre e la notizia arriva a una reporter del sito "Hungarian Days". Da qui scoppia uno scandalo.
SUR L`ADAMANT
Giovedì 05 Dicembre
SUR L'ADAMANT
Regia: Nicolas Philibert
Cast: Linda De Zitter, Nicolas Philibert
Nazione e anno: Francia, 2023
Genere: Documentario
Durata: 110'
Parigi. Sulla Senna è ormeggiato un edificio galleggiante denominato l'Adamant. Si tratta di un centro diurno inaugurato nel 2010 e messo a disposizione dei primi quattro arrondissement della capitale francese. I pazienti con problematiche psichiatriche possono frequentarlo quotidianamente oppure andarci ogni tanto. Il lunedì mattina, dopo una colazione fatta insieme (i pazienti sono di tutte le età) si stabilisce l'agenda della settimana con l'equipe formata da infermiere, psicologi, psichiatri ed altri professionisti.
THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA
Giovedì 12 Dicembre
THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA
Regia: Alexander Payne
Cast: Paul Giamatti, Carrie Preston, Tate Donovan
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Commedia
Durata: 133'
A nessuno piace l'insegnante Paul Hunham, né ai suoi studenti, né ai suoi compagni di facoltà, né al preside, che trova la sua pomposità e rigidità esasperanti. Senza famiglia e senza un posto dove andare durante le vacanze di Natale del 1970, Paul rimane a scuola per supervisionare gli studenti impossibilitati a tornare a casa. Dopo pochi giorni, rimane solo uno studente: un quindicenne che crea problemi di nome Angus, un bravo studente il cui cattivo comportamento minaccia sempre di farlo espellere. Insieme a Paul e Angus c'è la capocuoca Mary, una donna afroamericana il cui figlio è stato recentemente trovato morto in Vietnam. Queste tre persone molto diverse tra loro formano un'improbabile famiglia natalizia. Il vero viaggio è come si aiutano a vicenda a capire che non sono legati al proprio passato: possono scegliere il proprio futuro.