PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET CINEMA ITALIA VERCELLI
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne
a soli 10,00 €
ALTREVISIONI CINEMA ITALIA
IL QUADRO RUBATO
Martedì 07 Ottobre
IL QUADRO RUBATO
Regia: Pascal Bonitzer
Cast: Alex Lutz, Léa Drucker, Nora Hamzawi
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Un esperto d'arte che lavora come banditore della celebre casa d'aste Scottiès, riceve una lettera in cui gli viene comunicato il ritrovamento di "I girasoli", un dipinto di Egon Schiele, scomparso dal 1939 dopo essere stato saccheggiato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Si trova nell'abitazione di Martin, un giovane operaio chimico che abita a Mulhouse, nell'Est della Francia. Piuttosto scettico sulla sua autenticità, André si reca comunque sul posto per esaminare il quadro assieme a Bertina, una sua collega ed ex-moglie per valutarlo e, dopo un'attenta analisi, scopre che si tratta dell'originale.
ARAGOSTE A MANHATTAN
Martedì 14 Ottobre
ARAGOSTE A MANHATTAN
Regia: Alonso Ruizpalacios
Cast: Raul Briones, Rooney Mara, James Waterston
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 140'
Al The Grill, ristorante iperfrequentato di New York, lavora una moltitudine di persone, tra cucina, sala e uffici. Ognuno con i suoi problemi, ognuno con le sue isterie. Tra di loro ci sono Estela, che trova un posto di lavoro. Julia, che dovrà prendere una decisione importante e Pedro, a cui l'esperienza di cuoco cambierà per sempre la vita.
VERA SOGNA IL MARE
Martedì 21 Ottobre
VERA SOGNA IL MARE
Regia: Kaltrina Krasniqi
Cast: Teuta Ajdini, Alketa Sylaj, Refet Abazi
Nazione e anno: Kosovo, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 80'
Pristina, capitale della Kosovo postbellica. Vera è una donna sulla sessantina, con una vita tranquilla, un buon lavoro come interprete nel linguaggio dei segni, una figlia adulta che fa l'attrice di teatro e un marito giudice stimato. Ma il marito commette improvvisamente suicidio e Vera, che si immaginava già su una spiaggia a godere della sua terza età lambita dalle onde, si ritrova a combattere con una serie di personaggi equivoci che le girano per casa con l'intento di mettere le mani su un'abitazione che lei riteneva sua, e che invece le viene tolta di mano.
IL MAESTRO E MARGHERITA [2025]
Martedì 28 Ottobre
IL MAESTRO E MARGHERITA [2025]
Regia: Michael Lockshin
Cast: Claes Bang, August Diehl, Yuliya Snigir
Nazione e anno: Russia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 160'
1930, Mosca. Il romanzo di un celebre scrittore viene bandito e la commedia cancellata. Concepisce quindi un romanzo satirico in cui il diavolo si vendica dei responsabili, sapendo comunque che non potrà essere pubblicato in URSS. La sua musa Margherita lo spinge comunque a scriverlo.
SOTTO LE FOGLIE [2025]
Martedì 04 Novembre
SOTTO LE FOGLIE [2025]
Regia: Francois Ozon
Cast: Josiane Balasko, Garlan Erlos, Hélène Vincent
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Michelle ha tre passioni: suo nipote Lucas, la sua migliore amica Marie-Claude e i funghi che raccoglie nei boschi di un piccolo villaggio della Borgogna. La sua unica afflizione è Valérie, figlia ingrata che le rinfaccia il passato - Michelle è un'ex prostituta - e troppo amore per suo figlio. Un incidente a tavola e una quiche di funghi tossici dopo, un equilibrio già fragile si rompe. Valérie accusa Michelle di averla deliberatamente avvelenata e le impedisce d'ora in avanti di rivedere Lucas. A rimettere le cose a posto ci pensa Vincent, figlio di Marie-Claude appena uscito di prigione. Le sue intenzioni sono buone ma scatenano una tragica spirale.
IL SALE DELLA TERRA
Martedì 11 Novembre
IL SALE DELLA TERRA
Regia: Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
Cast: n.d.
Nazione e anno: Brasile, Italia, Francia, 2014
Genere: Documentario
Durata: 100'
Il fotografo Sebastian Salgado ha viaggiato in tutto il mondo per quarant'anni, realizzando splendidi ritratti fotografici dell'universo che ci circonda. Il suo ultimo progetto fotografico lo porta in territori inospitali e apparentemente desolati, alla costante ricerca della bellezza.
BLACK TEA
Martedì 18 Novembre
BLACK TEA
Regia: Abderrahmane Sissako
Cast: Nina Melo, Han Chang, Ke-Xi Wu
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Aya ha lasciato dinanzi all'officiante colui che doveva diventare suo marito. Ha abbandonato poi la Costa d'Avorio per andare a vivere a Guangzhou (Canton) nel quartiere denominato "Chocolate City" perché abitato da numerosi immigrati africani. Qui lavora per Cai, un coltivatore e raffinato estimatore delle più diverse specie di piante del the. Tra i due nasce progressivamente un'intimità non priva di problemi.
TUTTO IN UN`ESTATE
Martedì 25 Novembre
TUTTO IN UN'ESTATE
Regia: Louise Courvoisier
Cast: Maiewene Barthelemy, Dimitri Baudry, Mathis Bernard
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Nelle zone rurali a ovest della Francia, il diciottenne Totone si affaccia all'età adulta senza tante prospettive né opportunità, preferendo la baldoria scapestrata in compagnia degli amici Jean-Yves e Francis. Le cose cambiano con l'improvvisa morte del padre, piccolo produttore di formaggio, che lascia il ragazzo unico responsabile della sorellina Claire e bisognoso di costruirsi un futuro.
HAPPY HOLIDAYS [2025]
Martedì 02 Dicembre
HAPPY HOLIDAYS [2025]
Regia: Scandar Copti
Cast: Manar Shehab, Wafaa Aoun, Meirav Memoresky
Nazione e anno: Palestina, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Quattro personaggi interconnessi condividono le loro realtà, mettendo in primo piano le complessità dei rapporti tra culture, generazioni e generi diversi. Rami, palestinese di Haifa, deve fare i conti col fatto che la sua ragazza ebrea ha improvvisamente cambiato idea sul suo aborto programmato. Hanan, madre di Rami, affronta una crisi finanziaria e si ritrova invischiata in complicazioni quando chiede il risarcimento per l'incidente della figlia Fifi. Miri è costretta ad affrontare la depressione della figlia mentre insieme a Rami cerca di convincere la sorella a interrompere la gravidanza. Fifi è tormentata dal senso di colpa per aver nascosto un segreto che mette a rischio la reputazione della famiglia e la relazione appena agli inizi con il dottor Walid.
BREVE STORIA DI UNA FAMIGLIA
Martedì 09 Dicembre
BREVE STORIA DI UNA FAMIGLIA
Regia: Lin Jianjie
Cast: Zu Feng, Guo Keyu, Sun Xilun
Nazione e anno: Cina, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Dopo un incidente, Wei, figlio unico di una famiglia della classe media, e Shuo, suo compagno di classe, si ritrovano connessi attraverso un'energia misteriosa. Integrandosi nella vita familiare di Wei, Shuo scopre che la loro comoda esistenza è oscurata da segreti mai svelati ed emozioni trascurate.