PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET CINEMA ITALIA VERCELLI
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 5,00 €
ALTREVISIONI CINEMA ITALIA
ESTRANEI [2024]
Martedì 15 Ottobre
ESTRANEI [2024]
Regia: Andrew Haigh
Cast: Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d'infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima.
FREMONT
Martedì 22 Ottobre
FREMONT
Regia: Babak Jalali
Cast: Anaita Wali Zada, Gregg Turkington, Jeremy Allen White
Nazione e anno: USA, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Costretta a lasciare il nativo Afghanistan dopo il ritorno al potere dei Talebani, Donya, che lavorava come interprete per l'esercito americano, si ritrova in California con un impiego presso un'azienda che produce biscotti della fortuna per i ristoranti cinesi della zona. La ragazza cerca di costruirsi una vita lontana da casa, arrivando a ottenere l'incarico di scrivere i bigliettini all'interno dei biscotti e potendo contare su alcuni connazionali e uno sparuto gruppo di amici del luogo. Eppure c'è qualcosa che la tiene sveglia la notte, e la spinge a cercare aiuto nella terapia.
L`INVENZIONE DELLA NEVE
Martedì 29 Ottobre
L'INVENZIONE DELLA NEVE
Regia: Vittorio Moroni
Cast: Elena Gigliotti, Alessandro Averone, Anna Ferruzzo
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Carmen ha un passato non facile. Da bambina è stata tolta alla madre, insieme alla sorella Sonia, e inserita in una casa famiglia. Ora è a sua volta madre di una bambina, Giada, che ha avuto con il suo compagno Massimo. La bambina è stata affidata dal giudice al padre e Carmen la può vedere solo al sabato ogni 15 giorni. Ma lei non intende accettare questa decisione perché, nonostante gli errori commessi in passato, si sente e vuole essere madre a pieno titolo.
COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA
Martedì 05 Novembre
COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA
Regia: Federica Di Giacomo
Cast: Chiara Francini, Alessandro Federico
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 0'
Chiara, attrice e scrittrice di successo, porta in scena da anni il testo di 'Coppia aperta quasi spalancatà, lo spettacolo che racconta la sempiterna favola o il sempiterno martirio dell'amore quando è coppia, o quando si diventa molti di più. È una storia sull'evoluzione di Antonia (il personaggio scritto da Franca Rame), alla quale il marito propone di spalancare la coppia, imponendole un nuovo codice. Antonia accetta pur di non perdere l'uomo. Ma tutto cambia nel momento in cui lei comincia ad ascoltarsi e a guardare oltre il divano di casa. Così Chiara/Antonia - divisa fra il suo compagno Fredrik e il suo partner in crime e in scena Alessandro - deciderà di scoprire un universo, figlio della coppia aperta degli anni '70, fatto di poliamorosi, di giovani (e meno giovani) "contro" il concetto di monogamia, di gruppi di femministe e party sex positive e incontrerà tra gli altri Sara, Daniele, Efrem e Ali, che vivono felicemente in una polecola, cioè una famiglia poliamorosa.
IO E IL SECCO
Martedì 12 Novembre
IO E IL SECCO
Regia: Gianluca Santoni
Cast: Andrea Lattanzi, Francesco Lombardo, Barbara Ronchi
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Denni (con la i) ha dieci anni, un padre violento e una madre che ne incassa le botte. Il bambino coltiva il desiderio di mettere la mamma in salvo, e quando la sua amica Eva gli racconta di avere un cugino killer a pagamento pensa di aver trovato la soluzione ideale. Dunque Denni avvicina il cugino di Eva, soprannominato il Secco, e lo incarica di fare fuori papà, promettendogli un compenso che il bambino preleva dalla cassaforte del padre. Ma il Secco è solo un piccolo delinquente che ha causato l'incarcerazione del fratello maggiore a causa della sua imbranataggine e vigliaccheria, e dunque non sembra il tipo più adatto a portare a termine l'incarico. Però i soldi gli farebbero comodo, dunque promette il suo aiuto a Denni, e intanto lo mette al riparo dai bulletti del quartiere che gli avevano rubato la bicicletta. Fra i due non può che nascere un sodalizio, che arriverà a conclusioni inaspettate.
UPON ENTRY - L`ARRIVO
Martedì 19 Novembre
UPON ENTRY - L'ARRIVO
Regia: Alejandro Rojas (III), Juan Sebastián Vasquez
Cast: Alberto Ammann, Bruna Cusi, Laura Gomez
Nazione e anno: Spagna, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 80'
Elena e Diego sono una coppia che arriva negli Stati Uniti da Barcellona. Lui è un urbanista venezuelano e lei una ballerina di danza moderna. Entrambi sperano di potersi costruire un futuro lontano dai Paesi d'origine. Fatto scalo a New York, avendo però un'altra destinazione, vengono fermati dagli agenti dell'immigrazione benché siano in possesso di una documentazione regolare.
SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA
Martedì 26 Novembre
SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Gian Maria Volonté, Laura Betti, Jacques Herlin
Nazione e anno: Italia, 1972
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Il redattore capo Giancarlo Bizanti del quotidiano di destra "Il Giornale", dopo la notizia dell'uccisione di una studentessa che è stata anche violentata decide di utilizzarla a fini politici. Siamo nel 1972 ed è in corso la campagna elettorale in un clima acceso tra i cosiddetti 'opposti estremismì. In accordo con la proprietà Bizanti individua in un giovane appartenente ai gruppi extraparlamentari il colpevole da 'sbattere in prima paginà.
IL MIO POSTO E` QUI
Martedì 03 Dicembre
IL MIO POSTO È QUI
Regia: Cristiano Bortone, Daniela Porto
Cast: Marco Leonardi, Ludovica Martino
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 110'
All'indomani della fine della Seconda Guerra mondiale, in un piccolo paese calabrese, l'incontro tra Marta (Ludovica Martino), ragazza madre promessa in sposa ad un uomo che non ama, e Lorenzo (Marco Leonardi), l'omosessuale locale conosciuto come "l'organizzatore dei matrimoni", fa nascere una profonda amicizia che la porta a sfidare i pregiudizi della comunità che li circonda e a lottare per trovare il proprio posto nel mondo come donna