Info e prenotazioni: 0200634585*

PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
CINEFORUM METROPOLIS
SORRY WE MISSED YOU
Lunedì 26 Ottobre
SORRY WE MISSED YOU
Regia: Ken Loach
Cast: Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.
RICHARD JEWELL
Lunedì 02 Novembre
RICHARD JEWELL
Regia: Clint Eastwood
Cast: Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Diretto da Clint Eastwood e basato su fatti realmente accaduti, "Richard Jewell" è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità. " C'è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo " . Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell'attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l'aspirante alle forze dell'ordine diventa il sospettato numero uno dell'FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all'avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell'FBI, del GBI e dell'APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.
THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
Lunedì 09 Novembre
THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
Regia: Lulu Wang
Cast: Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo
Nazione e anno: USA, Cina, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 98'
Billi (Awkwafina), nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata.Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l'occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c'è molto di non detto.
ALICE E IL SINDACO
Lunedì 16 Novembre
ALICE E IL SINDACO
Regia: Nicolas Pariser
Cast: Fabrice Luchini, Anaies Demoustier, Nora Hamzawi
Nazione e anno: Francia, Belgio, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 103'
A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politicà fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata.
CRESCENDO - #MAKEMUSICNOTWAR
Lunedì 23 Novembre
CRESCENDO - #MAKEMUSICNOTWAR
Regia: Dror Zahavi
Cast: Gotz Otto, Daniel Donskoy, Peter Simonischek
Nazione e anno: Germania, 2019
Genere: Musicale
Durata: 102'
Eduard Sporck, direttore d'orchestra di importanza mondiale riceve ed accetta la proposta di costituire un'orchestra formata da giovani musicisti israeliani e palestinesi con l'obiettivo di realizzare un concerto. L'impresa, già difficile sulla carta, si dimostra ancor più complessa nella realtà perché il confronto è da subito molto duro. In particolare i due più talentuosi musicisti, la palestinese Layla e l'israeliano Ron non si risparmiano attacchi. Sporck decide di trasferire tutto l'ensemble in Alto Adige, un luogo che ha segnato la sua vicenda personale, e lì tentare di proseguire le prove.
LA RAGAZZA D`AUTUNNO
Lunedì 30 Novembre
LA RAGAZZA D'AUTUNNO
Regia: Kantemir Balagov
Cast: Viktoria Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina, Andrey Bykov
Nazione e anno: Russia, 2019
Genere: Drammatico, Guerra
Durata: 120'
Leningrado, 1945. La guerra è finita ma l'assedio nazista è stato feroce e la città è in ginocchio. Iya è una ragazza bionda, timida e altissima, che ogni tanto si blocca, per un trauma da stress. Lavora come infermiera in un ospedale e si occupa del piccolo Pashka. Ma quando la vera madre del bambino, Masha, torna dal fronte, lui non c'è più. Spinta psicologicamente al limite dal dolore e dagli orrori vissuti, Masha vuole un altro figlio e Iya dovrà aiutarla, a tutti i costi.
NON CONOSCI PAPICHA
Lunedì 07 Dicembre
NON CONOSCI PAPICHA
Regia: Mounia Meddour Gens
Cast: Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l'università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell'Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà - di pensiero, di vestiario, di movimento, di stile di vita - femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto, e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.
IL GRANDE PASSO
Lunedì 14 Dicembre
IL GRANDE PASSO
Regia: Antonio Padovan
Cast: Stefano Fresi, Giuseppe Battiston, Flavio Bucci
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 96'
Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell'abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell'ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna finito con un campo incendiato e la denuncia del vicino, Dario viene condannato al ricovero coatto ma l'intervento provvidenziale di Mario cambia il corso degli eventi e punta la Luna.