TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
![]() |
MOVIE+ Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 5,00 € |
QUELLI CHE...IL CINEMA METROPOLIS
Lunedì 24 Marzo
PICCOLE COSE COME QUESTE
Regia: Tim Mielants
Cast: Cillian Murphy, Ciaran Hinds, Emily Watson
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Nel sud dell'Irlanda, a metà degli anni ottanta, Bill Furlong è un venditore di carbone a cui serve una lunga sessione di pulizia con il sapone per togliersi di dosso il nero del mestiere quando torna a casa la sera. Lo fa con piacere prima di poter abbracciare le cinque figlie e la moglie, così come con piacere aiuta chiunque altro in paese, specialmente ora che è quasi Natale. Ma nel convento dove consegna il carbone Bill vede come le suore trattano le ragazze che hanno "in cura", e un giorno cerca di soccorrerne una, Sarah, che gli ricorda molto la madre scomparsa quando era bambino.
Lunedì 31 Marzo
LA MISURA DEL DUBBIO
Regia: Daniel Auteuil
Cast: Daniel Auteuil, Grégory Gadebois, Sidse Babett Knudsen
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Jean Monier è un avvocato di lungo corso, ma scottato dall'esperienza con l'ultimo cliente che ha difeso. Dopo qualche anno di assenza dai tribunali, per fare un favore alla moglie-collega, si trova a rappresentare un padre di famiglia in stato di fermo e accusato di aver ucciso la consorte. Sarà l'inizio di un caso che durerà anni, arrivando fino al processo, e che vedrà Jean approfondire il legame con Nicolas, uomo mite che giura di essere innocente e di non aver mai voluto fare del male a sua moglie.
Lunedì 07 Aprile
TOUCH
Regia: Baltasar Kormákur
Cast: Egill Ólafsson, Palmi Kormákur, Ko"ki, Masahiro Motoki
Nazione e anno: Islanda, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Dopo aver ricevuto una diagnosi di demenza allo stadio iniziale all'inizio della pandemia di COVID-19, il vedovo Kristofer si lascia alle spalle la sua casa di Reykjavik sperando di risolvere il più grande mistero della sua vita.
Lunedì 14 Aprile
FINALEMENT - STORIA DI UNA TROMBA CHE SI INNAMORA DI UN PIANOFORTE
Regia: Claude Lelouch
Cast: Kad Merad, Sandrine Bonnaire, Elsa Zylberstein
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 129'
Lino è un avvocato di successo che sembra avere una vita perfetta. Dopo un problema di salute, in maniera del tutto inspiegabile, perde il suo equilibrio mentale. Disinibito e senza filtri, non riesce più a mentire agli altri e a sé stesso. In preda a una crisi d'identità, molla tutto e intraprende un viaggio avventuroso attraverso la Francia, durante il quale incontra una donna di cui si innamora e decide di seguire la sua vera passione: suonare la tromba.