TI TROVI QUI MOVIE PLANET METROPOLIS CASTELLETTO TICINO
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
![]() |
MOVIE+ Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 10,00 € |
UN LUNEDI' MAI VISTO METROPOLIS
Lunedì 20 Ottobre
BLACK TEA
Regia: Abderrahmane Sissako
Cast: Nina Melo, Han Chang, Ke-Xi Wu
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Aya ha lasciato dinanzi all'officiante colui che doveva diventare suo marito. Ha abbandonato poi la Costa d'Avorio per andare a vivere a Guangzhou (Canton) nel quartiere denominato "Chocolate City" perché abitato da numerosi immigrati africani. Qui lavora per Cai, un coltivatore e raffinato estimatore delle più diverse specie di piante del the. Tra i due nasce progressivamente un'intimità non priva di problemi.
Lunedì 27 Ottobre
IL MAESTRO E MARGHERITA [2025]
Regia: Michael Lockshin
Cast: Claes Bang, August Diehl, Yuliya Snigir
Nazione e anno: Russia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 160'
1930, Mosca. Il romanzo di un celebre scrittore viene bandito e la commedia cancellata. Concepisce quindi un romanzo satirico in cui il diavolo si vendica dei responsabili, sapendo comunque che non potrà essere pubblicato in URSS. La sua musa Margherita lo spinge comunque a scriverlo.
Lunedì 03 Novembre
UNA SCONOSCIUTA A TUNISI
Regia: Mehdi Barsaoui
Cast: Nidhal Saadi, Hela Ayed, Fatma Sfarr
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Aya ha quasi trent'anni, vive ancora con i genitori nel sud della Tunisia e ogni giorno viaggia su un minivan per raggiungere l'hotel per turisti in cui lavora come cameriera. Sopravvissuta a un incidente ma creduta morta, Aya trova inaspettatamente l'occasione per fuggire. Raggiunta Tunisi, affronta con coraggio una nuova vita con una nuova identità, ma non riesce in realtà a sfuggire al suo destino: testimone infatti di un caso di cronaca che coinvolge la polizia e mette in luce la corruzione del Paese, Aya dovrà trovare la forza di reagire.
Lunedì 10 Novembre
IL QUADRO RUBATO
Regia: Pascal Bonitzer
Cast: Alex Lutz, Léa Drucker, Nora Hamzawi
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Un esperto d'arte che lavora come banditore della celebre casa d'aste Scottiès, riceve una lettera in cui gli viene comunicato il ritrovamento di "I girasoli", un dipinto di Egon Schiele, scomparso dal 1939 dopo essere stato saccheggiato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Si trova nell'abitazione di Martin, un giovane operaio chimico che abita a Mulhouse, nell'Est della Francia. Piuttosto scettico sulla sua autenticità, André si reca comunque sul posto per esaminare il quadro assieme a Bertina, una sua collega ed ex-moglie per valutarlo e, dopo un'attenta analisi, scopre che si tratta dell'originale.
Lunedì 17 Novembre
LA MIA AMICA ZOE
Regia: Kyle Hausmann-Stokes
Cast: Sonequa Martin-Green, Natalie Morales, Ed Harris
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Commedia
Durata: 0'
Coinvolta in uno strano e misterioso rapporto con la sua sarcastica (e defunta) migliore amica, una veterana dell'Afghanistan si riunisce con il burbero nonno reduce del Vietnam, recluso nella casa di famiglia sul lago.
Lunedì 24 Novembre
TUTTO IN UN'ESTATE
Regia: Louise Courvoisier
Cast: Maiewene Barthelemy, Dimitri Baudry, Mathis Bernard
Nazione e anno: Francia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Nelle zone rurali a ovest della Francia, il diciottenne Totone si affaccia all'età adulta senza tante prospettive né opportunità, preferendo la baldoria scapestrata in compagnia degli amici Jean-Yves e Francis. Le cose cambiano con l'improvvisa morte del padre, piccolo produttore di formaggio, che lascia il ragazzo unico responsabile della sorellina Claire e bisognoso di costruirsi un futuro.
Lunedì 01 Dicembre
ARAGOSTE A MANHATTAN
Regia: Alonso Ruizpalacios
Cast: Raul Briones, Rooney Mara, James Waterston
Nazione e anno: USA, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 140'
Al The Grill, ristorante iperfrequentato di New York, lavora una moltitudine di persone, tra cucina, sala e uffici. Ognuno con i suoi problemi, ognuno con le sue isterie. Tra di loro ci sono Estela, che trova un posto di lavoro. Julia, che dovrà prendere una decisione importante e Pedro, a cui l'esperienza di cuoco cambierà per sempre la vita.
Lunedì 08 Dicembre
TANNA
Regia: Martin Butler, Bentley Dean
Cast: Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit
Nazione e anno: Australia, 2015
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Due ragazzi appartenenti a tribù diverse e rivali dell'isola di Tanna, nell'arcipelago delle Vanuatu, si innamorano. Peccato mortale: la loro relazione viene contrastata da tutti in ogni modo possibile, finché la fuga resta l'unica ipotesi percorribile. Protagonisti, con loro, luoghi incontaminati dove il cinema arriva per la prima volta e in punta di piedi.
Lunedì 15 Dicembre
ARRIVEDERCI TRISTEZZA
Regia: Giovanni Virgilio
Cast: Alessio Vassallo, Selene Caramazza, Nino Frassica
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Commedia
Durata: 80'
Aldo è stato vittima di ghosting da parte di Alessia. È uscita dalla sua vita all'improvviso e senza dargli la benché minima motivazione. Lui non riesce a farsene una ragione e l'amica Sonia, che suona con lui in una band, cerca di venirgli in aiuto. Gli consiglia di farsi vedere da uno psicoterapeuta, il dottor Carlo, che potrebbe fargli superare quella che si sta trasformando in un'ossessione. Giovanni Virgilio, a partire da un suo soggetto, realizza un film in cui si avverte la qualità della scrittura.