PRENOTA & ACQUISTA IN POCHI CLICK!
Seleziona il film desiderato e la data per vedere gli orari degli spettacoli e acquistare in pochi click.
FILM
GIORNO
ORA
TI TROVI QUI MOVIE PLANET PARONA
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Movie Planet Group ti propone!
MOVIE+
Richiedi la tessera MOVIE+ alle casse, per fruire a tutti i nostri contenuti alternativi ad un prezzo scontato, tra i quali le nostre rassegne a soli 4,00 €
CINEMA IN CASTELLO Vigevano - Cavallerizza
QUI RIDO IO
Lunedì 08 Agosto, Martedì 09 Agosto
QUI RIDO IO
Regia: Mario Martone
Cast: Toni Servillo, Cristiana Dell'Anna, Marzia Onorato
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 133'
Agli inizi del '900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo. Decide di realizzare la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D'Annunzio. La sera del debutto in teatro si scatena un putiferio: la commedia viene interrotta tra urla, fischi e improperi sollevati dai poeti e drammaturghi della nuova generazione che gridano allo scandalo e Scarpetta finisce con l'essere denunciato per plagio dallo stesso D'Annunzio. Inizia, così, la prima storica causa sul diritto d'autore in Italia. Gli anni del processo saranno logoranti per lui e per tutta la famiglia tanto che il delicato equilibrio che la teneva insieme pare sul punto di dissolversi. Tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita.
UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD
Mercoledì 10 Agosto, Giovedì 11 Agosto
UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD
Regia: Reinaldo Marcus Green
Cast: Will Smith, Jon Bernthal, Liev Schreiber
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Biografico
Durata: 144'
Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell'incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l'impossibile e avere un impatto sul mondo.
LICORICE PIZZA
Venerdì 12 Agosto, Sabato 13 Agosto
LICORICE PIZZA
Regia: Paul Thomas Anderson
Cast: Bradley Cooper, Alana Haim, Sean Penn
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Commedia
Durata: 0'
Nel 1973, nella San Fernando Valley nei pressi di Los Angeles, un ragazzo quindicenne già attore in carriera incontra una fotografa venticinquenne. La loro singolare storia d'amore passa per il mondo del cinema e il ragazzo è vagamente ispirato alla vita di Gary Goetzman, giovane attore poi divenuto producer. Sean Penn interpreta una sorta di William Holden, mentre Bradley Cooper è il produttore e compagno di Barbra Streisand, Jon Peters. I protagonisti sono gli esordienti Cooper Hoofman e la musicista Alana Haim. Alla regia c'è il grandissimo Paul Thomas Anderson, che molto ha lavorato sia con la band delle Haim, sia con il padre di Cooper Hoffman, il compianto Philip Seymour Hoffman. Il titolo è un modo di dire inglese per indicare i 33 giri.
7 DONNE E UN MISTERO
Domenica 14 Agosto, Lunedì 15 Agosto
7 DONNE E UN MISTERO
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 101'
Ambientato nell'Italia degli anni '30, 7 DONNE E UN MISTERO racconta le concitate ore che seguono l'inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché? marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l'un l'altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà? l'assassina?
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA
Martedì 16 Agosto, Mercoledì 17 Agosto
DOWNTON ABBEY II - UNA NUOVA ERA
Regia: Simon Curtis
Cast: Julian Fellowes, Hugh Bonneville, Michelle Dockery
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 125'
Dopo il notevolissimo incasso fatto registrare dal film del 2019, a fronte di un budget per altro assai contenuto, non poteva mancare un secondo e più sfarzoso sequel della fortunatissima serie inglese in costume. Al centro del nuovo capitolo una villa ereditata in Francia da Violet, il personaggio incarnato da Maggie Smith, che rivela di aver avuto un altro uomo prima di aver incontrato il padre di Robert.
SPENCER
Giovedì 18 Agosto, Venerdì 19 Agosto
SPENCER
Regia: Pablo Larrain
Cast: Kristen Stewart, Timothy Spall, Sally Hawkins
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Biografico
Durata: 112'
C'era una volta in un Paese non troppo lontano una principessa che non voleva essere regina. Diana Spencer era una principessa rosa che voleva vestire di rosso o magari di giallo, mangiare hamburger, guidare fino a Sandringham, sognare un regno migliore. Aveva baciato un rospo che sarebbe diventato un principe ingrato. C'era una volta una Vigilia di Natale e poi un castello freddo da gelare il sangue e la principessa che cacciava i draghi e volava via.
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Sabato 20 Agosto, Domenica 21 Agosto
MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Regia: Simone Godano
Cast: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Thomas Trabacchi
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Commedia
Durata: 112'
Clara è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Mentre Diego è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d'ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per la riabilitazione di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per queste imprese. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l'unione può portare a buoni risultati e anche all'amore.
IL RITRATTO DEL DUCA
Lunedì 22 Agosto, Martedì 23 Agosto
IL RITRATTO DEL DUCA
Regia: Roger Michell
Cast: Helen Mirren, Jim Broadbent, Matthew Goode
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2020
Genere: Commedia
Durata: 96'
Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista sessantenne, rubò il ritratto del Duca di Wellington, dipinto da Goya, dalla National Gallery di Londra. Fu il primo (e rimane tuttora l'unico) furto nella storia della Gallery. Kempton inviò una richiesta di riscatto scrivendo che avrebbe restituito il dipinto a una condizione: se il governo inglese avesse stanziato più fondi per la cura dei più anziani. In passato, Kempton aveva già intrapreso una lunga campagna allo scopo di far ricevere il segnale televisivo gratuitamente ai pensionati. Cosa successe in seguito divenne leggendario. L'intera storia emerse solo cinquant'anni anni dopo. Kempton aveva tessuto una rete di bugie. L'unica verità era che si trattava di un brav'uomo, determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Come e perché utilizzò "il Duca" per raggiungere il suo obiettivo, è una bellissima ed edificante storia.
ARIAFERMA
Mercoledì 24 Agosto, Giovedì 25 Agosto
ARIAFERMA
Regia: Leonardo Di Costanzo
Cast: Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Drammatico
Durata: 115'
Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un'atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.
CRY MACHO - RITORNO A CASA
Venerdì 26 Agosto, Sabato 27 Agosto
CRY MACHO - RITORNO A CASA
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola
Nazione e anno: USA, 2021
Genere: Western
Durata: 105'
Dalla Warner Bros. Pictures, è in arrivo il nuovo intenso film drammatico del regista/produttore Clint Eastwood, "Cry Macho - Ritorno a casa". Eastwood è anche protagonista del film, nel ruolo di Mike Milo, ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, che nel 1979 accettò l'incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l'improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l'allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto.
AMERICA LATINA
Domenica 28 Agosto, Lunedì 29 Agosto
AMERICA LATINA
Regia: Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo
Cast: Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca
Nazione e anno: Italia, 2021
Genere: Thriller
Durata: 92'
Latina oggi. Massimo Sisti è un dentista molto professionale sia con i pazienti che con le sue collaboratrici. Ha una bella famiglia (moglie e due figlie che sono al centro della sua vita), una villa molto ampia e immersa nel silenzio. In definitiva è un uomo socialmente arrivato grazie al proprio senso del lavoro e della serietà. In questo contesto, in un giorno qualsiasi, Massimo scende nel suo grande scantinato in cui incontra l'assurdo.
IL CAPO PERFETTO
Martedì 30 Agosto, Mercoledì 31 Agosto
IL CAPO PERFETTO
Regia: Fernando Leon de Aranoa
Cast: Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor
Nazione e anno: Spagna, 2021
Genere: Commedia
Durata: 116'
Probabilmente i buoni capi di azienda non esistono e "The Good Boss" ce lo dimostra. Il film si svolge all'interno e intorno alla fabbrica Blancos, dove tutte le cose devono essere sempre in equilibrio. Dopotutto, producono bilance di tutte le forme e dimensioni. Lì, il capo apparentemente benevolo, Blanco (interpretato dal Premio Oscar Javier Bardem), sta preparando la sua forza lavoro per un'imminente ispezione da parte di un gruppo in visita alle imprese locali per selezionarne una per un premio prestigioso. Ma far sembrare un'azienda in equilibrio e meritevole di un premio, non è una cosa semplice soprattutto se il capo è incline ai disastri.
FINALE A SORPRESA
Giovedì 01 Settembre
FINALE A SORPRESA
Regia: Mariano Cohn, Gaston Duprat
Cast: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Oscar Martínez
Nazione e anno: Spagna, 2022
Genere: Commedia
Durata: 114'
Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un'eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L'ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Ivan Torres (Oscar Martinez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?
ELVIS [2022]
Venerdì 02 Settembre
ELVIS [2022]
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Musicale
Durata: 160'
Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l'enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell'arco temporale di 20 annidagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).